Corsi di recupero (Tutoring)

PROGRAMMA TUTORING
A.A. 2019-2020

La Facoltà ha attivato anche per quest’anno un progetto di sostegno didattico dedicato agli studenti fuori corso.

Data l’attuale situazione di emergenza sanitaria, saranno impiegati strumenti di e-learning, attraverso i quali potranno beneficiare di lezioni, seminari, spiegazioni individuali e collettive, distribuzione di materiali di ausilio alla preparazione dell’esame.

Il programma complessivo, articolato in relazione a ciascuno degli insegnamenti interessati, verrà pubblicato sulla pagina web della Facoltà e del Corso di studio lmg01, e potrà essere divulgato anche attraverso gli altri spazi di comunicazione della facoltà e dei dipartimenti.

Le attività in questione, che avranno inizio il 15 aprile, saranno rivolte agli studenti che sono si sono iscritti al programma (attraverso mail all’indirizzo didattica.giurisprudenza@uniroma1.it), oltre che ovviamente agli studenti che si sono già iscritti negli anni scorsi e che non hanno ancora completato il loro corso di studi.

Gli studenti già iscritti al programma tutoring negli anni scorsi potranno preparare l’esame secondo il programma previsto per l’anno di iscrizione.

I docenti titolari degli insegnamenti che aderiscono al programma hanno designato un docente responsabile delle attività didattiche dedicata agli studenti tutoring ed hanno indicato in dettaglio le attività previste e i programmi d’esame nelle proprie bacheche digitali, consultabili alla pagina del Catalogo Corsi
https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/corso/2019/29902/home

o attraverso la funzione “cerca docente”

https://corsidilaurea.uniroma1.it/cerca/docente

Di seguito, il manifesto delle attività previste nei diversi insegnamenti. Nella colonna a destra sono scaricabili i programmi previsti per l’a.a. 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma