Ponti non muri. Il Senato accademico sulla guerra in Medio Oriente

La seduta del 9 novembre 2023 del Senato accademico della Sapienza è iniziata rispettando un minuto di silenzio in ricordo delle vittime – bambini, donne e uomini, israeliane e palestinesi – del conflitto in corso in Medio Oriente.

Nel ribadire che il ruolo dell’Università è quello di costruire ponti e non muri, il Senato accademico, in coerenza con quanto avvenuto il 24 ottobre in Consiglio di amministrazione, ha fatto propria la mozione della Crui già pubblicata sul sito di Ateneo e ha auspicato una rapida conclusione della guerra.
Il Senato ha inoltre espresso l’intenzione di realizzare ulteriori azioni, oltre quelle già intraprese, a favore delle comunità studentesche del nostro Ateneo colpite dal conflitto.