Accordi bilaterali di collaborazione culturale e scientifica

Gli accordi bilaterali di collaborazione culturale e scientifica sono accordi sottoscritti dalla nostra Facoltà con Università Partner per promuovere lo scambio di visite di accademici, professori e membri della Facoltà, la partecipazione a programmi di ricerca e l’organizzazione di incontri di studio, seminari e corsi su temi individuati in settori di reciproco interesse, anche con lo scopo di collaborare a pubblicazioni scientifiche. L’obiettivo è quello di sviluppare una cooperazione scientifica e didattica tra gli Atenei in vari campi del diritto (diritto commerciale, diritto bancario, diritto amministrativo, diritto comparato, storia del diritto ecc.).